Libri sulla crescita personale
Da sempre nutro un grande amore per le parole, capaci di accompagnarci in viaggi incredibili e farci esplorare i nostri desideri e le nostre passioni, fino a scoprire parti di noi che spesso non comprendiamo. I miei libri sulla crescita personale sono frutto di riflessioni ed esperienze che ho vissuto in prima persona. Ma anche la manifestazione concreta di ciò in cui credo o che ho studiato nel corso della mia attività di naturopata. [Link al profilo] Il fine di queste mie opere è lanciare importanti messaggi sul bisogno del cambiamento. Sono un invito a uscire dalle vecchie situazioni, ritrovare l’armonia e il senso della propria esistenza.
2005
Viaggio nell’anima
Il mio debutto di scrittrice avviene grazie a Viaggio nell’anima. Come il titolo tradisce, si tratta di un racconto che si addentra nella spiritualità e si concentra sui temi della crescita interiore e del raggiungimento della consapevolezza di sé.
La trama racconta di Luce, che una mattina di primavera incontra una vecchia conoscenza. Lei e Miriam non si vedevano da parecchi anni. A riunirle ci penseranno delle parole: quelle che Miriam usa per raccontare a Luce una storia incredibile, che avranno profonde ripercussioni sulla vita della protagonista.
2015
L’eco del vento del deserto
Il mio secondo romanzo, L’eco del vento nel deserto, ruota attorno a un concetto semplice e complesso al tempo stesso: ciò che non viene risolto nel presente tornerà a tormentarci nel futuro.
La protagonista della storia si chiama Sara, prossima al matrimonio con il suo fidanzato Marco. In un luogo irreale, posto oltre il tempo e lo spazio, questa donna vive la sua avventura vestendo i panni della principessa Amina. Il suo viaggio la porterà ad affrontare il dolore interiore con il quale convive da sempre e a capire cosa desidera davvero il suo cuore.
L’esistenza di Sara e delle persone intorno a lei troveranno un significato nuovo e profondo attraverso un’esperienza di fede e ricerca, illuminata dalla grande luce dell’amore.